gres porcellanato lucido

Manutenzione e Pulizia del Gres Porcellanato Lucido in Tre Semplici Step

Tutto ciò che c’è da sapere sulla manutenzione e pulizia del Gres porcellanato lucido in tre semplici fasi. 

Il Gres porcellanato lucido in tutte le sue varianti viene molto apprezzato in interior per la sua innata eleganza. Come preservare al meglio questo questo supporto? Semplice! Seguendo i tre semplici step Faber per la manutenzione del Gres porcellanato lucido.

glazed polished tiles

STEP 1: PULIZIA POST INSTALLAZIONE DEL GRES PORCELLANATO LUCIDO

Una volta installato il gres porcellanato lucido deve essere accuratamente pulito in modo tale da non lasciare residui e spiacevoli aloni superficiali. Gli alleati Faber per la pulizia post installazione del gres porcellanato lucido sono CEMENT REMOVER e EPOXY CLEANER.

CEMENT REMOVER è idoneo per la rimozione di residui di natura cementizia. EPOXY CLEANER è invece l’alleato per la pulizia post posa da residui di stucco epossidico. Entrambi i detergenti sono concentrati e il grado di diluizione va definito in base alla finitura e alle specifiche del gres porcellanato.

STEP 2: PULIZIA QUOTIDIANA

Per la pulizia di tutti i giorni del gres porcellanato lucido consigliamo FLOOR CLEANER. FLOOR CLEANER è un detergente concentrato a basso residuo che lascia un piacevole profumo di pulito in tutta la casa.

gres porcellanato lucido

 

STEP 3: PULIZIA PROFONDA

Uno dei vantaggi del gres porcellanato è la sua impermeabilità che impedisce l’assorbimento di liquidi e sostanze macchianti da parte del materiale. Questa sua impermeabilità fa si che con il tempo i residui di lavaggi con detergenti cerosi e calcare si vadano a depositare in superficie formando una patina impossibile da rimuovere con i detergenti ad uso quotidiano.

polished porcelain tiles

Consigliamo di effettuare una pulizia profonda del gres porcellanato almeno una o due volte l’anno con l’ausilio di DEEP DEGREASER frizionato con un TAMPONE BIANCO. DEEP DEGREASER è un detergente di profondità che rimuove efficacemente lo sporco senza danneggiare la superficie mantenendo inalterata la finitura.

In base allo sporco da rimuovere DEEP DEGREASER può essere utilizzato a varie diluizioni. Contatta la nostra assistenza, i nostri tecnici ti indicheranno le diluizioni più idonee per la manutenzione del tuo gres porcellanato lucido.

CONTATTACI

👋


Assistenza tecnica


 

This post is also available in: English

Rispondi