Come Pulire il Gres Porcellanato Opaco: le Tre Fasi di Manutenzione

Il gres porcellanato opaco, materiale versatile e di gran tendenza in interior, lascia spesso i possessori con un grande dilemma: come pulire il gres porcellanato opaco?

La caratteristica che fa innamorare del materiale è proprio l’effetto satinato della superficie, per mantenerlo inalterato suggeriamo una manutenzione a 3 fasi.

Pulizia Post-Posa del Gres Porcellanato Opaco

Una volta posato, il gres porcellanato opaco va pulito al fine di rimuovere le tracce superficiali di stucco sia che esso sia cementizio o epossidico. Una pulizia accurata in fase post posa evita l’accumulo nel tempo di sedimenti di sporco superficiali. 

Come pulire il gres porcellanato opaco dopo posa?

CEMENT REMOVER  è l’alleato Faber per la pulizia post posa di residui di natura cementizia, mentre EPOXY CLEANER  è  il detergente specifico per la rimozione di residui di natura epossidica. 

pulizia gres porcellanato opaco

Pulizia Ordinaria 

Per la pulizia di tutti i giorni del gres porcellanato opaco i nostri tecnici raccomandano FLOOR CLEANER detergente neutro concentrato. FLOOR CLEANER con il suo fresco profumo di pulito, è un detergente senza risciacquo delicato sul materiale ma deciso sullo sporco.

Pulizia Profonda del Gres Porcellanato Opaco

La pulizia straordinaria sul gres porcellanato opaco può essere svolta mediamente due volte l’anno ed essa consiste nell’utilizzo di detergenti di profondità che vanno a rimuovere la patina superficiale. La patina superficiale si può sviluppare nel tempo a causa di sedimenti lasciati da acqua eccessivamente calcarea e dall’utilizzo di detergenti quotidiani di bassa qualità. La patina superficiale va a filmare la superficie facendo sembrare il pavimento sempre sporco anche da appena lavato.

L’alleato Faber per una pulizia profonda del gres porcellanato opaco è TILE CLEANER. TILE CLEANER Penetra in profondità nelle porosità ed irregolarità del materiale estraendo sporco, macchie e residui anche molto datati. Ecco il video della rimozione della patina superficiale con TILE CLEANER:

 

Prenderti cura del tuo gres porcellanato opaco al meglio con le soluzioni Faber. Sul nostro shop troverai tutte le soluzioni Faber sopra elencate e gli accessori per una pulizia professionale.

👋


Assistenza tecnica


This post is also available in: English

Rispondi